Vai a sottomenu e altri contenuti

Emergenza epidemiologica da Covid-19 - Comunicato del Sindaco sulla campagna di screening della popolazione residente del Comune di Urzulei

Data pubblicazione on line: 22/11/2020

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale desiderano ringraziare la popolazione residente a Urzulei e tutte le persone che, pur non essendo residenti, svolgono la propria attività lavorativa presso il paese, per la massiccia partecipazione alla campagna di screening, su base volontaria, per il monitoraggio del contagio da COVID-19, che si è svolta ad Urzulei nella giornata odierna di domenica 22 novembre.

Sono stati processati 680 tamponi e solo 10 hanno dato esito positivo di cui 6 residenti in paese e 4 non residenti.

Sulla base di questi risultati e analizzati i risultati dei tamponi precedentemente effettuati, si comunica che da domani 23 novembre potranno riprendere le attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado di Urzulei, compreso il servizio mensa delle scuole e le attività dei pubblici servizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti e pizzerie).

Si invita comunque la cittadinanza, qualunque sia l'esito del test antigenico, a continuare ad osservare le prescrizioni e la normativa finalizzata alla prevenzione del contagio e della diffusione del virus, il rispetto di tutte le misure che riguardano il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l'uso della mascherina. Si raccomanda inoltre il rispetto delle predette misure anche nei rapporti con i familiari non conviventi, e con quelli più fragili anche se conviventi, al fine di limitare il diffondersi dell'infezione e di tutelare le fasce più deboli della popolazione.

Il Sindaco e l'Amministrazione, esprimendo estrema soddisfazione per la buona riuscita dell'iniziativa, desiderano ringraziare tutte le persone coinvolte per l'impegno dimostrato; in particolare si ringrazia: il Dott. Natalino Meloni Direttore dell'Usca, il Dott. Ugo Stochino del Servizio di Igiene Pubblica, la Dott.ssa Manuela Incollu, la Dott.ssa Stefania Splandesci, la Dott.ssa Roberta Puddu, tutti gli infermieri coinvolti, i volontari di Urzulei, la Compagnia Barracellare e i dipendenti comunali che si sono adoperati anche nei giorni scorsi per la realizzazione della giornata.

Una grave minaccia incombe sulla nostra comunità, ma siamo orgogliosi della risposta positiva data dalla popolazione di Urzulei e siamo convinti del fatto che solo rimanendo uniti riusciremo a sconfiggere questa epidemia.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Ennio Arba
Indirizzo: Via Sardegna n.8, 08040 Urzulei (OG)
Telefono: 0782649023-222334
Fax: 0782649297  
Email: protocollo@comuneurzulei.it
Email certificata: protocollo.urzulei@pec.comunas.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto