Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICO Emergenza epidemiologica da Covid-19 - Avvio campagna di screening della popolazione residente del Comune di Urzulei mediante test rapidi antigenici

Data pubblicazione on line: 19/11/2020

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

come già anticipato con precedenti comunicati, in considerazione della necessità di stimare la diffusione dell'infezione da Covid-19, come da deliberazione della Giunta Comunale n. 68 del 04/11/2020, ha ritenuto necessario avviare una campagna di screening della popolazione, mediante l'acquisto di test rapidi antigenici da somministrare su base volontaria, in accordo con le autorità sanitarie competenti.

La predetta campagna è rivolta ai cittadini di Urzulei e a coloro che prestano attività lavorativa ad Urzulei ed in particolare, coloro che per attività lavorative, studio, sport o svago hanno avuto maggiore probabilità di aver contratto il virus pur in assenza di sintomi specifici, i quali potranno sottoporsi volontariamente al test, con l'obiettivo di prevenire e contrastare l'eventuale diffusione dei contagi da COVID-19 nella comunità.

A tal fine,

COMUNICA

Che lo screening si terrà nella giornata di DOMENICA 22/11/2020 dalle ore 9, presso il Campo Sportivo Comunale di Bingia Manna, con ingresso esclusivamente da Via Risorgimento, in modalità drive-in (i cittadini restano nella propria auto mentre gli operatori sanitari effettuano il test indossando gli idonei dispositivi di protezione).

Pertanto i cittadini che intendono aderire alla predetta campagna sono invitati a presentarsi all'ora indicata secondo la via/località di residenza, MEGLIO SPECIFICATO NELL'ALLEGATO AVVISO

Tutte le persone interessate devono manifestare la propria adesione mediante la compilazione del modulo di adesione pubblicato nel sito del comune e presente nella cassetta davanti al palazzo comunale. Il predetto modulo dovrà essere trasmesso entro il giorno 20/11/2020 ore 20:00 secondo una delle seguenti modalità:

1. Inviando una mail con specificato il nominativo della persona interessata, il codice fiscale ed un recapito telefonico al seguente indirizzo: protocollo@comuneurzulei.it;

2. Inserendo il modulo, compilato integralmente in ogni sua parte nella cassetta postale ubicata all'esterno dell'ingresso del Municipio.

Si specifica che, differentemente da quanto annunciato in un primo momento, a seguito di accordi con l'autorità sanitaria sarà data la possibilità di fare il tampone a tutti i componenti dello stesso nucleo familiare, qualora intendano aderire alla campagna.

Si precisa che in caso di esito positivo sarà, comunque, necessario effettuare il test molecolare.

Si evidenzia che l'esecuzione dei test antigenici rapidi sarà valutata esclusivamente dalle Autorità sanitarie competenti e nel rispetto delle norme in materia di tutela della privacy.

Si raccomanda lo scrupoloso rispetto delle indicazioni impartite dal personale sanitario e del personale addetto.

Si raccomanda, altresì, l'utilizzo di mascherina idonea, il rispetto delle distanze interpersonali, l'utilizzo dei disinfettanti.

Urzulei, 19/11/2020

IL SINDACO

Dr Ennio Arba

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
modulo di adesione da compilare Formato docx 18 kb
modulo per bambini Formato docx 18 kb
AVVISO Formato pdf 530 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Tecnica
Referente: Gianfranco Cavia
Indirizzo: Via Sardegna n. 8, 08040 Urzulei (OG)
Telefono: 0782222330  
Fax: 0782649297  
Email: ufficiotecnico@comuneurzulei.it
Email certificataa: tecnico.urzulei@pec.comunas.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto